"Prendete Super Mario Bros 1,2,3 e World... mescolate il tutto ed otterrete Super Mario Bros X, un bellissimo platform che prende il meglio di tutti e 4 i mario usciti per 8/16 bit e li unisce per dar vita ad uno dei platform più belli mai visti nella scena indipendente. In questa versione è possibile giocare anche in 2 contemporaneamente ed è presente un editor di livelli per creare il livello dei vostri sogni e farci giocare i vostri amici. Bellissimo!"
Fatto da nerd per nerd, totalmente freeware, penso che vada contro ogni diritto di proprietà della grande N ma sono convinto che questo gioco rappresenti il Super Mario 16 bit spinto all' ennesima potenza e che ci dimostri ancora una volta quanto queste meccaniche di gioco, per quanto banali, riescano ancora a farci passare ore e ore di divertimento! I parametri sembrano essere gli stessi di Super Mario World per quello che riguarda la corsa e il salto, fondamentale per avere lo stesso feeling.
Il gioco presenta oltre alla classica story mode una modalità cooperative e battle versus che la Nintendo solo nel 2009 ha avuto voglia di regalarci con New Super Mario Bros per Wii quindi sappiamo bene quanto sia spassoso il tutto, eheh...
Per completare e vivere al meglio l'esperienza di gioco consiglio l' uso di un gamepad facilmente configurabile con il programma Joy2key che permette di assegnare ad ogni bottone un tasto della tastiera.
Il gioco lo potete scaricare tranquillamente da questo link, non necessita installazione
In effetti adesso che mi ci fai pensare... non dovrei tenerli giochi come questi. :|
RispondiElimina