In questo blog generalmente si parla solo di bitmusic e retrogaming, ma dopo aver visto per la terza volta Scott Pilgrim, ho deciso di parlarvene lo stesso, perchè un film come Scott Pilgrim non può essere ignorato dai videogiocatori. Tutti ci lamentiamo di come spesso i film tratti dai videogiochi facciano cagare. Beh questo film è tratto da un fumetto, ma rende omaggio al videgioco come nessun altro film ha fatto finora. La trama è piuttosto semplice, Scott Pilgrim è un nerd, bassista dei Sex Bob-Omb. Un giorno incontra una ragazza, Ramona, che precedentemente gli era comparsa in sogno, e se ne innamora perdutamente. Purtroppo però per poter stare con Ramona, Scott dovrà sconfiggere la lega dei 7 malvagi-ex, in pratica 7 ex di ramona che si sono uniti per sconfiggere chiunque provi a stare con lei.
Tutto il film è strutturato come una partita di Street Fighter (con la trama a fare da intermezzo tra un combattimento e l'altro) ed è una citazione continua al mondo dei videgiochi. Ci sono gli avversari da sconfiggere, le vite extra, le armi bonus, il punteggio, gli effetti speciali tipici dei videogiochi di ultima generazione (come il bullet time), per non parlare delle varie scritte onomatopeiche che compaiono durante i combattimenti (prese direttamente dai fumetti).
I combattimenti sono fantastici, pieni di effetti speciali e coreografati magistralmente. Si vede perfettamente che chi ha fatto questo film ha messo passione e dedizione. I personaggi sono caratterizzati dannatamente bene, ognuno ha il suo look, i suoi colpi speciali ed i suoi punti deboli e Michael Cera (Scotto Pilgrim), è veramente perfetto per una parte demenziale come questa (d'altronde era tra i protagonisti di Anno Uno, con JacK Black).
Non voglio dilungarmi troppo, perchè Scott Pilgrim VS the World è un film da vedere, e non vorrei rovinarvi troppo le varie sorprese. Compratevelo in dvd e godetevelo. Non ve ne pentirete. :D






Nessun commento:
Posta un commento